Doppia tappa mercoledì 3 aprile per il Tour Atenei di Regione Lombardia. L’assessore regionale a Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi visiterà infatti l’Università degli Studi dell’Insubria sia nella sede di Varese, la mattina, sia in quella di Como nel pomeriggio.
“Un viaggio tra le eccellenze. Università e Regione Lombardia si incontrano” è l’iniziativa promossa da Fermi per avere un confronto diretto con il personale di 15 atenei lombardi.
Il 3 aprile dunque sarà la volta dell’Insubria dove, come nelle altre tappe, l’assessore dialogherà con Rettore, docenti e studenti nella sede di Varese, con un collegamento video anche alla sede di Busto Arsizio.
Quindi ci sarà spazio per una visita ad alcune strutture specializzate, come il Laboratorio didattico e realtà virtuale, la Piattaforma di microscopia elettronica Criett, i Simulatori odontoiatrici nell’ex Colonia agricola.
Successivamente sarà la volta dei diversi laboratori presenti in via Valleggio e della Piattaforma Criett “Analisi e caratterizzazione della materia” nella sede di Como.
Consulta in allegato il programma dettagliato degli incontri all’Università di Insubria e scopri tutte le tappe nella pagina web dedicata al Tour Atenei.