Pr Fesr 2021 - 2027 Bandi

PMI: fino al 18/6 con RiCircoLo contributi per le filiere di plastica e tessile

Da Regione Lombardia 5 milioni a valere sul PR FESR 2021-2027: fino a 300 mila euro a impresa

È aperto fino al 18 giugno (alle ore 16) RiCircoLo, il nuovo bando di Regione Lombardia per contributi alle PMI delle filiere della plastica e del tessile che mettano in campo azioni di economia circolare.

Il contributo previsto è a fondo perduto, a copertura fino al 50% delle spese ammissibili e fino a un importo massimo di 300 mila euro per ogni singola PMI.

Regione Lombardia finanzia la misura con 5 milioni di euro, a valere su risorse PR FESR 2021-2027 e con possibilità di incremento.

Le azioni di economia circolare finanziate

Obiettivo di RiCircoLo è contribuire alla riduzione e a una migliore gestione dei rifiuti delle filiere delle plastiche e del tessile, in coerenza con le indicazioni del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti.

Da sottolineare che sono ammissibili interventi relativi a tutte le fasi del ciclo di vita delle filiere della plastica e del tessile, e dunque: approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, utilizzo, raccolta, fine vita.

Per l’elenco dettagliato delle spese ammissibili consulta il testo del Bando RiCircoLo.

Come partecipare

Le PMI possono fare domanda, entro i termini indicati più sopra, sulla piattaforma Bandi e Servizpiattaforma Bandi e Servizi con il codice bando RLT12024038383.

Le domande verranno selezionate tramite una procedura valutativa a graduatoria.

Per maggiori informazioni clicca qui o scrivi a bandi_economiacircolare@regione.lombardia.it.