Open Webinar

“Intelligenza Artificiale e Industria 5.0”: il 23/4 segui il nuovo Open Webinar

Al via il 4° ciclo dell’iniziativa promossa da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A per le PMI

È in programma martedì 23 aprile il nuovo Open Webinar pensato per le PMI interessate a cogliere le opportunità offerte dall’AI in ambito manifatturiero.

“Intelligenza Artificiale e Industria 5.0” è il titolo dell’incontro, il primo del quarto ciclo di Open Webinar, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A per sostenere la crescita sostenibile delle piccole e medie imprese lombarde.

Il webinar si terrà dalle ore 11 alle ore 12.30.

Per seguire on line “Intelligenza Artificiale e Industria 5.0” registrati qui.

La formula

Gli Open Webinar sono strutturati per portare alle imprese elementi di riflessione, con interventi di esperti sui temi trattati, ma anche concreti casi applicativi presentati in prima persona dalle aziende.

Nel primo appuntamento del 4° ciclo si discuteranno applicazioni innovative dell’Intelligenza Artificiale, benefici aziendali in termini di efficienza e automazione, ma anche il possibile impatto complessivo dell’impiego dell’AI sull’ecosistema manifatturiero in termini di crescita e sostenibilità.

Gli interventi

A parlarne saranno Fabrizio Milano d’Aragona, Coordinatore del Think Tank Assintel Intelligenza Artificiale, CEO & Co-founder Datrix Group ed Enrico Zio, Professore a Mines-Paris PSL e al Politecnico di Milano.

La testimonianza aziendale sarà quella di Elisa Duca, R&D Head di Generale Costruzioni Ferroviarie.