Open Challenge

02/05/2024

“Scale Lombardy Up”, ecco le Open Challenge di 5 grandi aziende: fino al 10/5

Scopri quali sono le esigenze di innovazione di Artsana, CMS, De Nora, Edison e Tenova e partecipa

Applicazioni specifiche di Intelligenza Artificiale, casi d’uso per il riutillizzo di plastica, carta, metalli in un’ottica di Economia circolare, tecnologie innovative per la transizione energetica. Ma anche soluzioni in campo “Health and Safety” e di tipo “High Tech” in ambiti diversi, fino a proposte ‘smart’ per la Mobilità elettrica e per il trasporto di bambini.

Sono queste le innovazioni di cui sono in cerca fino al 10 maggio cinque grandi aziende - Artsana, CMS, De Nora, Edison e Tenova - attraverso la Challenge di innovazione “Scale Lombardy Up”.

Questa Open Challenge si rivolge a imprese con sede nel territorio lombardo e fatturato o bilancio annuo 2022 non superiore a 10 milioni di euro.

Le imprese con queste caratteristiche e in grado di fornire le soluzioni innovative ricercate possono presentare domanda di partecipazione secondo le modalità indicate nella sezione Open Challenge di questa piattaforma, selezionando tra le sfide aperte quella di Lapetre, ideatrice e coordinatrice dell’iniziativa con il supporto della società fianziaria di Regione Lombardia Finlombarda S.p.A. e di InnovUp.

Nella pagina web dedicata a “Scale Lombardy Up” sono anche indicati in modo dettagliato i caso d’uso specifici per cui le cinque grandi aziende cercano soluzioni innovative.

Le cinque soluzioni che soddisfano maggiormente i casi d’uso indicati nei sei ambiti saranno invitate all’evento di presentazione della propria soluzione ai Corporate Partner, organizzato da Finlombarda S.p.A. - la società finanziaria di Regione Lombardia - dopo l’estate.