Le microplastiche sono sempre più al centro dell’attenzione della comunità scientifica e dell’opinione pubblica, per la loro presenza pervasiva e i possibili impatti su ambiente e salute umana.
Per approfondire il tema nello specifico ambito della produzione manifatturiera, il Cluster AFIL (Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia) promuove un webinar dedicato, in programma martedì 18 febbraio 2025 dalle 11:30 alle 12:30.
All’incontro, dal titolo “Le microplastiche nel manifatturiero: sfide, innovazioni e standard per un futuro sostenibile”, interverranno rappresentanti del Cluster, del Politecnico di Milano, dell’Università degli Studi di Brescia, di Elettrotecnica ROLD, Tecnoalimenti e Centrocot.
Si tratta del primo di una serie di webinar organizzati nell’ambito della Strategic Community Advanced Polymers del Cluster.
Il form di iscrizione è disponibile a questo link.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dell’evento.