Urban Mobility Conference 2025, il roadshow che dal 2021 pone al centro del dibattito i temi dell’evoluzione della mobilità urbana, si svolgerà a Milano mercoledì 9 aprile, dalle 09:00 alle 16:30, all’Enterprise Hotel di Corso Sempione.
Oggi la mobilità urbana è al centro di un profondo cambiamento e può contare su innovazioni tecnologiche e operative per disegnare servizi sempre più efficienti e sostenibili, al servizio di imprese e cittadini.
L’evento di innovazione.PA mira proprio a esplorare le soluzioni più avanzate a disposizione del settore e a ripensare insieme i paradigmi della nuova mobilità urbana e aziendale - che deve essere sostenibile, multimodale, sicura e digitale - analizzando le sfide attuali e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
Il convegno affronta, quindi, tematiche centrali anche nel PNRR, inerenti sia alla Missione 2 Componente 2.4 e all’obiettivo di promuovere lo sviluppo di un trasporto locale più sostenibile, sia alla Missione 3 dedicata alle infrastrutture per una mobilità sostenibile.
L’evento rappresenta anche un momento di incontro e confronto unico fra mobility manager di aziende private e pubbliche, istituzioni, esponenti della Pubblica Amministrazione, architetti, urbanisti, progettisti e operatori del settore.
La partecipazione al convegno, gratuita previa registrazione al seguente link e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa, dà inoltre diritto a 2 crediti formativi erogati da AITMM - Associazione Italiana Travel & Mobility Manager ai fini del mantenimento dell'iscrizione al Registro Nazionale Travel & Mobility Manager.
Organizzatore: innovazione.PA - Soiel International
Data e ora di inizio: Mercoledì 9 Aprile 2025, dalle 09:00 alle 16:30
Luogo: Enterprise Hotel, Corso Sempione 9 - 20149 Milano
Allegato: Agenda