È stata riaperta fino alle ore 17:00 di giovedì 15 maggio 2025 la manifestazione di interesse, promossa da Regione Lombardia per fare incontrare domanda e offerta di innovazione in occasione di Start Cup Lombardia 2025.
Il meccanismo: le Call future e i Premi speciali
La manifestazione di interesse si rivolge ad aziende corporate, interessate a trovare soluzioni innovative rispetto a propri, specifici fabbisogni grazie all’apporto di startup, in un’ottica di open innovation.
Rispondendo alla manifestazione di interesse, le corporate entrano nel ‘circuito virtuoso’ promosso da Start Cup Lombardia 2025: sulla base delle aree di interesse da loro indicate - a partire dalla propria attività e dai propri fabbisogni - verranno poi attivate le Call a cui le startup potranno candidarsi.
In particolare, per trovare la soluzione innovativa desiderata ogni corporate potrà scegliere tra le startup che si candideranno alle Call, diventando sponsor di uno dei “Premi speciali” che rappresentano una delle novità dell’edizione 2025 dei Start Cup Lombardia.
I Premi speciali 2025 - in denaro, del valore di almeno 20 mila euro ciascuno - saranno consegnati alle startup che presenteranno le soluzioni innovative, giudicate più adatte in base alle aree di interesse indicate dalle aziende corporate che hanno promosso i Premio stessi.
Le aziende: come aderire alla manifestazione di interesse
Per favorire la più ampia partecipazione possibile, Regione Lombardia ha dunque riaperto la manifestazione di interesse a partire dalle ore 11 di lunedì 5 maggio 2025.
Se la tua azienda è interessata a questo percorso di co-innovazione compila il form on line per candidare la tua impresa per promuovere un Premio speciale.
In questo modo potrai lanciare una Call e attivare così una realtà in grado di trovare la soluzione innovativa che stai cercando.
Per maggiori informazioni e dettagli consulta la pagina web della Start Cup Lombardia 2025, con la novità della manifestazione di interesse per Premi Speciali.