Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation – M1 - News

07/05/2025

Digital Library, fino al 14/5 la procedura per soluzioni digitali innovative

Dialogo competitivo per imprese e sviluppatori di servizi digitali: dal PNRR 15 milioni

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

L’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – Digital Library promuove la collaborazione tra imprese, sviluppatori di servizi digitali ed enti culturali con una nuova procedura finalizzata alla creazione di soluzioni digitali innovative per la valorizzazione del patrimonio culturale.

Con un investimento di 15 milioni di euro di fondi PNRR - Missione 1, Componente 3, Investimento 1.1.12 - la procedura di dialogo competitivo vuole rispondere ai bisogni complessi espressi da istituti e luoghi della cultura e acquisire soluzioni innovative finalizzate alla creazione di nuovi servizi digitali ad alto valore aggiunto.

Le soluzioni digitali saranno implementate utilizzando DPaaS – Data Product as a service, la piattaforma laboratorio dell’ecosistema digitale per la cultura – Ecomic.

Il testo dell’avviso “Procedura di dialogo competitivo a sensi dell’art.74 del d.lgs 36/2023 per l’affidamento della realizzazione di prodotti e servizi innovativi per la valorizzazione del patrimonio culturale” è stato pubblicato sulla piattaforma InGaTe di Invitalia.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 12:00.

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto