A valle e come proseguimento degli Info day nazionali sui bandi 2026, organizzati lo scorso maggio, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea - APRE in accordo con il MUR organizza l’Info day nazionale per il lancio del Work Programme European Research Council (ERC) 2026.
L’evento si svolgerà, online, mercoledì 2 luglio dalle 9:30 alle 11:30.
Insieme agli esperti tematici nazionali e europei, all’evento parteciperanno anche Angela Liberatore, Head of Scientific Department dell’Agenzia Esecutiva dello European Research Council (ERCEA) e Giovanni Sartor, membro del Consiglio Scientifico ERC. Entrambi presenteranno le novità previste nel nuovo Work Programme ERC per i bandi 2026 e le motivazioni che hanno portato il Consiglio Scientifico a decidere questi cambiamenti. Concluderà l’evento un intervento del Punto di Contatto Nazionale ERC in Horizon Europe per presentare i servizi a supporto dei partecipanti italiani.
Scopri qui il programma completo.
Come partecipare
La partecipazione all’Info day italiano è aperta a tutte le persone interessate al nuovo Programma di lavoro 2026 dedicato allo European Research Council.
È necessario però registrarsi a questo form on line.
Data di chiusura delle registrazioni: 1 luglio h. 13:00 CEST.
(Fonte: sito APRE)