Verrà aperta una nuova finestra
Next Generation – M1 - News

11/08/2025

Cloud per le PA Locali, fino al 12/9 nuovo Avviso PNRR per i Comuni

Pubblicato a luglio e aperto fino al 12/09/25

Redazione Open Innovation

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale ha pubblicato l’Avviso pubblico rivolto ai Comuni per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione secondo le indicazioni dell'Allegato 2 dell’Avviso stesso.

La candidatura al presente Avviso può essere presentata esclusivamente online, accedendo all’area riservata tramite autenticazione con identità digitale (SPID o CIE). L’accesso è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell’amministrazione sia per eventuali altri utenti autorizzati. Al termine della procedura, il sistema genera la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante e caricata nuovamente sulla piattaforma. Una ricevuta di trasmissione verrà inviata all’indirizzo PEC indicato durante il primo accesso.

Questo avviso ha delle finestre di candidatura intermedie. Le amministrazioni che inviano una richiesta di finanziamento in una di queste finestre riceveranno l'esito anticipatamente, senza dover attendere la chiusura dell'avviso alla scadenza. Al momento, la Finestra 1 è aperta dal 17 luglio 2025 e lo rimarrà fino al 12 settembre 2025. L’esito si riceverà a partire dal 13 settembre 2025.

L’Amministrazione titolare mette altresì a disposizione le Linee guida per questo investimento per i soggetti attuatori dove vengono presentate indicazioni operative specifiche.

Missione: Missione 1, Componente 1, Investimento 1.2

Allegati: Avviso

Scadenza: 12 settembre 2025 (Finestra 1 - aperta il 17 luglio 2025)

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto