Richiedi la tua pre-analisi gratuita
CNA Lombardia, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network (EEN), in collaborazione con Columdae ApS – Export Solutions, organizza un percorso di accompagnamento dedicato alle imprese interessate a sviluppare o consolidare la propria presenza sul mercato polacco, uno dei più dinamici dell’Unione Europea. L'iniziativa è organizzata nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network: la più importante rete europea a supporto dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, co-finanziata dalla Commissione Europea; di cui CNA Lombardia è partner all'interno del Consorzio Simpler.
La Polonia rappresenta oggi uno dei mercati più dinamici dell’Unione Europea, con forti opportunità per le imprese italiane attive in ambito manifatturiero, tecnologico e dei servizi.
Un percorso strutturato in tre appuntamenti
Il programma è strutturato in tre incontri:
- 3 febbraio 2026: Webinar informativo sui mercati DACH (riguarda l'appuntamento cliccando qui)
- 10 marzo 2026 – Webinar informativo sul mercato polacco (iscriviti cliccando qui)
- 19 maggio 2026 – Webinar informativo sul mercato scandinavo (iscriviti cliccando qui)
Perché guardare al mercato polacco
La Polonia è una delle economie più solide e in crescita dell’UE:
- oltre 38 milioni di consumatori;
- forte integrazione nelle filiere industriali europee;
- domanda crescente di tecnologie, componentistica, macchinari e Made in Italy;
- presenza consolidata di imprese italiane.
Contenuti dell’iniziativa
Il percorso FOCUS POLONIA 2026 combina:
- una sessione plenaria dedicata allo scenario economico, ai settori trainanti e alle modalità di accesso al mercato;
- incontri one-to-one personalizzati con gli export specialist di Columdae ApS – Export Solutions, basati su una pre-analisi gratuita delle potenzialità aziendali.
A chi si rivolge
L’iniziativa è rivolta alle PMI dei settori: meccanica e subfornitura, automotive, agroalimentare, chimica, medicale-farmaceutico, tessile e moda, arredo, costruzioni, green energy, wellness e comparti affini.
Come partecipare
Per iscriversi al webinar è sufficiente cliccare qui. Per accedere agli incontri one-to-one è necessario compilare un questionario di pre-analisi allegato a questa notizia ed inviarlo a progetti@cnalombardia.it

