Next Generation - M5 - Eventi Evento conluso

04/02/2022

Rigenerazione Urbana, il 07/02 un webinar sulle opportunità nei piccoli comuni

Evento organizzato da Anci, Ministero dell’Interno e Ministero delle Finanze sui fondi del PNRR

Un webinar organizzato da Anci, Ministero dell’Interno e Ministero delle Finanze per illustrare le opportunità offerte dal PNRR per la rigenerazione urbana nei piccoli comuni.

In particolare, oggetto del webinar è la misura prevista dai commi 534-542 della Legge di Bilancio 2022, che specifica i seguenti beneficiari:

- i comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti che, in forma associata, presentano una popolazione superiore a 15.000 abitanti, precisando che la domanda dev’essere presentata dal comune capofila;

. i comuni che non risultano beneficiari delle risorse attribuite con il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 21/01/2021 (si veda Contributi ai comuni per interventi di rigenerazione urbana: pubblicato il Decreto).

Ricordiamo la previsione governativa di ulteriori 905 milioni, relativi al periodo 2022-2026, che saranno destinati a rafforzare gli investimenti in progetti di rigenerazione urbana volti a ridurre le situazioni di emarginazione e degrado sociale già varati in attuazione del PNRR.

Iscrizione: https://it.surveymonkey.com/r/7febbraio

(Il link di collegamento ai lavori sarà inviato il giorno prima dell'evento)

Data e ora di inizio: 07 febbraio 2022 ore 10:00

Luogo: Webinar

Curiosità? Spunti di interesse? Dicci la tua sull’evento nel box sottostante!