Next Generation – M1 - News

10/10/2022

PNRR: da OpenPolis uno strumento per capire quanto e come si spende

Le percentuali di attuazione, le scadenze, gli importi per settore: scopri quelli per la scuola

Sul sito OpenPnrr di OpenPolis è possibile avere una visione d’insieme su tutti gli investimenti e le riforme previste nel PNRR, ma anche sulle loro scadenze, sui soggetti coinvolti e molto altro.

Il sito monitora l’andamento delle misure (Riforme e Investimenti) tramite degli indicatori di realizzazione, vengono inoltre calcolate le percentuali di completamento di ogni riforma e investimento, rispetto alla loro realizzazione programmata per trimestri, dal 2021 al 2026.

È possibile visualizzare con chiarezza quanto viene investito in ciascun ambito, a cominciare da Scuola, università e ricerca: destinatarie di 29,66 miliardi, pari al 13,35% delle risorse.

Il sito permette anche di esplorare le azioni del PNRR rispetto alle priorità, ai territori, agli obiettivi e presenta alcuni approfondimenti su temi specifici.

Scopri il sito, clicca qui.