Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation – M3 - News

17/11/2022

PNRR, ponti e viadotti: fino al 21/11 gara ANAS per servizi di rete

Per il loro monitoraggio oltre 22 milioni con l’investimento “Strade sicure” del Fondo complementare

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Sono due le gare pubblicate da ANAS per rendere più efficienti e sicuri ponti e viadotti. La prima gara da 22,4 milioni di euro per i Servizi di connettività per il monitoraggio di Ponti, Viadotti e Sovrappassi di ANAS, inclusi i servizi di realizzazione e manutenzione dell’infrastruttura di rete, assistenza specialistica e progettuale ad hoc. Le offerte digitali possono essere presentate entro il 21 novembre 2022.

La seconda gara pubblicata in data 21 ottobre da 37,4 milioni di euro riguarda i Servizi per la messa a disposizione e l’erogazione di una piattaforma per il monitoraggio dinamico delle opere d’arte. Le offerte potranno essere presentate entro il 28 novembre 2022.

Seguiranno entro metà novembre altre due gare, a completamento dell’investimento “Strade sicure” finanziato dal Fondo complementare, che riguarderanno il Progettazione dei servizi per le attività di rilievo delle opere e modellazione BIM; Infrastrutturazione dei ponti attraverso l’installazione dei sensori e tecnologie IoT. La gara invece per il Sistema a supporto del processo di Gestione delle Ispezioni comprensivo di WFM è stata aggiudicata a luglio per 6 milioni di euro.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto