Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation – M2 - News

25/11/2022

Logistica mercati all’ingrosso: fino al 30/11 sovvenzioni per 150 milioni

Agroalimentare: nell’ambito del PNRR, per realizzazione o l’ammodernamento di infrastrutture locali

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

È valido fino a mercoledì 30 novembre 2022 l’Avviso pubblico da 150 milioni di euro dedicato ai mercati agroalimentari all’ingrosso, finalizzato a sostenere progetti di investimento necessari alla realizzazione o all’ammodernamento di infrastrutture mercatali locali.

L’iniziativa rientra nell’ambito della misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.1, “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”.

Ogni progetto dovrà avere un costo complessivo non superiore a 20 milioni e non inferiore a 5 milioni.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 30/11/2022.

Le agevolazioni saranno concesse nella forma della sovvenzione diretta, fino a un massimo di 10 milioni di euro per progetto di investimento, non superiore in ogni caso alla differenza tra i costi ammissibili e il risultato operativo dell’investimento (funding gap).

I beneficiari degli investimenti sono soggetti, pubblici o privati, gestori di mercati all’ingrosso operanti nei settori agroalimentare, ittico, florovivaistico. Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria e tenendo conto del vincolo di destinazione territoriale di assegnazione delle risorse.

In allegato il testo completo dell’Avviso pubblico.

Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto