Next Generation - M4 - News

17/02/2023

Scuole e sport, più palestre e impianti: ecco gli interventi finanziati

Dal PNRR (M4C1-1.3) oltre 330 milioni per dotare 400 edifici di nuovi spazi e infrastrutture

Sono stati ammessi definitivamente al finanziamento gli interventi previsti dal programma di investimento del PNRR, Missione 4 (Istruzione e Ricerca) Componente 1 (Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università) – Investimento 1.3: “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”, che si pone come obiettivo la costruzione o la ristrutturazione di spazi da utilizzare come palestre o impianti sportivi su circa 400 edifici sul territorio nazionale.

Si tratta degli interventi ammessi finora con riserva, in seguito all’elevato numero di domande presentate, per un importo di circa 2 miliardi di euro a fronte di uno stanziamento di oltre 330 milioni. Una partecipazione che dimostra il fabbisogno di infrastrutture sportive nelle scuole.

Per scoprire di quali interventi si tratta, consulta le graduatorie in allegato, suddivise per tipologia (allegato 1: messa in sicurezza; allegato 2: nuova costruzione) e, poi, per regione e, al loro interno, divise per comuni e province.