Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation – M1 - News

06/04/2023

Turismo, prorogate fino al 20/4 le domande per il Fondo Rotativo Imprese

Alle strutture ricettive 1 miliardo 680 milioni tra contributo diretto e finanziamento agevolato

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Con Avviso Pubblico, è stato prorogato fino alle ore 12 del giovedì 20 aprile il termine di presentazione delle domande per aderire alle agevolazioni sugli investimenti da 500 mila a 10 milioni di euro, previste dal “Fondo Rotativo Imprese (FRI) per il sostegno alle imprese e gli investimenti disviluppo”, l’incentivo per migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive.

La misura si inserisce nell’ambito del PNRR, Missione 1 Componente 3 “Turismo e cultura” - Investimento: 4.2 “Fondi integrati per la competitività delle imprese turistiche”.

Per le strutture ricettive sono disponibili 1 miliardo e 380 milioni di euro.

Gli incentivi sono un contributo diretto alla spesa nella misura massima del 35% dei costi ammissibili, in base alla dimensione dell’impresa e alla localizzazione dell’investimento e un finanziamento agevolato al tasso fisso dello 0,50% con durata minima 4 anni e massima 15 anni, inclusi tre anni di preammortamento.

Al finanziamento agevolato è associato un finanziamento bancario, di pari importo e durata, erogato dalla banca finanziatrice a tasso di mercato.

Sono state inoltre pubblicate le FAQ relative a questa misura.

Qui le istruzioni per compilare la domanda.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto