Next Generation – M1 - News

30/10/2023

Cultura, scopri le piccole imprese beneficiarie degli incentivi per il digitale

Ecco le 20 graduatorie degli organismi finanziati dal PNRR (M1, C 3, Intervento 3.3.2) per innovarsi

L’incentivo “Transizione digitale organismi culturali e creativi” (TOCC) vuole favorire l’innovazione e la digitalizzazione delle micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit.

La misura è promossa dal Ministero della Cultura e gestita da Invitalia con una dotazione di 115 milioni di euro prevista dal PNRR (Missione 1, Componente 3, Intervento 3.3.2).

Le graduatorie sono complessivamente 20: per ognuno dei 10 ambiti previsti c'è infatti la graduatoria relativa al Mezzogiorno e quella relativa alle altre regioni.

Gli ambiti sono:

- Architettura e design

- Arti Visive

- Artigianato Artistico

- Audiovisivo e radio

- Editoria, libri e letteratura

- Moda

- Musica

- Patrimonio culturale

- Spettacolo dal vivo e festival

- Area interdisciplinare

Per sapere quali realtà ne hanno beneficiato, consulta le graduatorie a questo link.