Il 23 novembre si svolgerà al Politecnico di Milano il convegno sui risultati di ricerca dell’Osservatorio Quantum Computing & Communication.
Nel corso degli ultimi anni, il Quantum Computing è entrato a far parte delle strategie governative di investimento in ricerca pubblica, rappresentando una nuova frontiera in campo informatico e promettendo di trasformare il business in molteplici settori e campi di applicazione.
Anche l’Italia ha iniziato a muovere i primi passi in questa direzione grazie agli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in particolare all’interno della Missione 4, dove il Quantum Computing viene annoverato fra le tra le tecnologie abilitanti su cui potenziare le strutture di ricerca e creare dei “campioni nazionali” di ricerca e sviluppo.
L’evento sarà l’occasione per condividere i principali risultati della Ricerca 2023 e coinvolgere esperti e aziende con l’obiettivo di promuovere una maggiore conoscenza delle opportunità in gioco, combinando la prospettiva manageriale e quella tecnologica.
Per seguire l’evento in presenza oppure online è necessario registrarsi al seguente link entro le ore 17 del 22 novembre (partecipazione gratuita previa iscrizione).
Organizzatore: Politecnico di Milano
Data e ora di inizio: giovedì 23 Novembre 2023, ore 09:30 - 13:00
Luogo: Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula Carlo De Carli, Via Durando, 10 - Milano
Allegato: Programma