Next Generation – M1 - News

21/12/2023

Turismo delle Radici: scopri i 20 progetti finanziati dal PNRR, uno per Regione

M1C3I2.1: per valorizzare l’offerta territoriale attenta alla transizione digitale ed ecologica

Sono stati individuati, tramite graduatorie finali, i vincitori dell’Avviso PNRR M1C3 Investimento 2.1- Turismo delle radici, progetto “Il turismo delle radici - Una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell'Italia post covid-19”, di cui è Amministrazione attuatrice il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI).

AI gruppi informali risultati vincitori all’esito della procedura di selezione verrà concesso un finanziamento per un importo pari a quanto da essi indicato nello Schema finanziario, allegato in fase di presentazione della domanda di partecipazione.

Le 20 proposte progettuali individuate, una per ogni Regione, erano relative all’Avviso pubblico “Bando delle idee - Turismo delle radici” pubblicato in data 6 febbraio 2023, per valorizzare l’offerta turistica territoriale in un’ottica di turismo delle radici con attenzione ai requisiti del PNRR quali la transizione digitale, la transizione ecologica, la valorizzazione della cultura e l’approccio inclusivo.

Scopri i vincitori, consulta il Decreto MAECI con le graduatorie.