Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation - M4 - Approfondimenti

08/02/2024

VIDEO Diaferia (Bocconi): “A.I. in crescita nelle imprese, come implementarla”

L’esperto sull’approccio all’Intelligenza artificiale, il ruolo dei dati, i numeri della Lombardia

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Di AI - Artificial Intelligence - si parla molto e si parlerà sempre di più, per il suo impatto nei settori più diversi, dalla medicina all’industria 4.0. Ma quanto ‘pesa’ oggi, in concreto, l’Intelligenza Artificiale nelle nostre imprese? Quante riescono in effetti a beneficiare delle tecnologie di AI, quali ostacoli incontrano? E che contributo arriva in questa direzione dal PNRR?

A queste domande risponde Lorenzo Diaferia, Junior Lecturer di Digital Transformation presso SDA Bocconi School of Management dove è direttore del corso online “Artificial Intelligence in action” di SDA Bocconi e coordina le attività del Digital Enterprise Value and Organization (DEVO) Lab sulle modalità di adozione dell’AI in azienda

Le sue attività di ricerca si focalizzano dunque sulla trasformazione digitale, la valorizzazione dei dati aziendali e le implicazioni business dell’AI.

In questo video Diaferia - autore e coautore di articoli e libri su trasformazione digitale, Intelligenza Artificiale e platform economy - ci racconta allora quanto vale il progetto FAIR, finanziato dal PNRR per ricerche d’avanguardia in ambito AI, ma anche quanto è diffusa oggi l’AI nelle aziende lombarde, e quali sono le potenzialità del territorio da questo punto di vista.

Scopri di più, guarda la video intervista:

(per visualizzare il video accedi a Open Innovation selezionando l’opzione “accetta tutti i Cookies”Clicca qui per l’informativa completa sui Cookies)

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto