Martedì 5 marzo, in occasione della pubblicazione del fascicolo 2/2023 di Politiche Sociali, edito da Il Mulino, i Dipartimenti di Scienze Sociali e Politiche e di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano organizzano un seminario dal titolo “La transizione digitale nei sistemi sociosanitari: sfide e prospettive”.
Il tema della transizione digitale dei sistemi sociosanitari, anche grazie al contributo delle risorse del PNRR, rappresenta a oggi una delle sfide principali per garantire la qualità delle cure e la sostenibilità dei sistemi regionali.
Nel corso del seminario, mediante l’intervento di voci autorevoli del campo, verranno evidenziate le criticità e le prospettive per la trasformazione digitale, promuovendo così una discussione costruttiva e la condivisione di conoscenze.
A concludere l’evento sarà Franca Maino, docente di Scienza Politica e Direttrice Scientifica di Percorsi di secondo welfare (guarda la video intervista alla professoressa Maino sulle sfide del Secondo Welfare e sul PNRR):
Il seminario sarà anche disponibile online via Microsoft Teams a questo link.
Organizzatore: Università degli Studi di Milano
Data e ora di inizio: martedì 5 marzo, dalle 14.30 alle 16.30
Luogo: l’Aula Seminari SPS (lato Passione), Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali, via Conservatorio 7, Milano e in modalità online
Allegato: Programma