Next Generation – M6 - News

15/03/2024

Case di Comunità, fino al 24/3 consultazione sul Documento per la partecipazione

Aperta a cittadini, pazienti, associazioni, professionisti per co-creare le Case previste dal PNRR

È aperta fino a domenica 24 marzo 2024 è aperta la consultazione pubblica sul “Documento di indirizzo contenente indicazioni per la promozione della partecipazione/co-produzione dei pazienti, dei cittadini e della comunità nell’ambito delle Case della Comunità”, predisposto da un Gruppo di Lavoro promosso e coordinato dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari nazionali (Agenas).

Il documento di indirizzo intende fornire indicazioni a supporto delle Regioni/Province autonome, Aziende sanitarie e Distretti per promuovere la partecipazione e la co-produzione nelle nascenti Case della Comunità, previste nell’ambito della Missione 6, Componente 1, Investimento 1.1 del PNRR.

La consultazione nasce con l’obiettivo di raccogliere commenti ed elementi conoscitivi ulteriori per migliorare la qualità del documento di indirizzo predisposto dal Gruppo di Lavoro attraverso l’ascolto del punto di vista dei cittadini, dei pazienti e dei professionisti.

Possono, infatti, partecipare singoli cittadini e pazienti, associazioni, professionisti accedendo al sito dei servizi Agenas e compilando il questionario della consultazione.

Qui il Documento informativo sulla Consultazione pubblica.