Produzione in microgravità nello spazio di superleghe ad alta temperatura
Interstellar si propone di sviluppare un processo di produzione miniaturizzato, di elevata efficienza energetica e affidabilità, per ottenere superleghe ad alta temperatura nello spazio. L’obiettivo è progettare e realizzare un prototipo di una piccola fabbrica in grado di operare in condizioni di microgravità per produrre quantità specifiche di leghe da riportare sulla Terra.
Le soluzioni ricercate riguardano la movimentazione dei materiali, l'ottimizzazione dei processi e il controllo di qualità; le competenze richieste nei team comprendono dall'ingegneria aerospaziale a quella dei processi di produzione, alla scienza dei materiali, alla robotica, all'automazione e alla produzione additiva.
Compito dei team è affrontare le complessità della produzione nello spazio per applicazioni terrestri, oltre alle sfide poste dall'ambiente spaziale.
Per informazioni: simpler2@finlombarda.it
Interstellar Space Technologies è un'impresa inglese focalizzata sulla produzione e costruzione nello spazio, per diffondere i benefici che può offrire. Intende creare nello spazio nuovi materiali che sono impossibili da produrre sulla Terra.