Progettazione di taglio termico per finestre e porte esterne
Per una progettazione edilizia sostenibile è importante ridurre la trasmissione di calore tra l'interno e l'esterno degli edifici. In particolare, finestre e porte ben installate possono ridurre significativamente il consumo di energia e la necessità di riscaldamento e raffreddamento degli ambienti.
Attualmente, vengono utilizzate diverse soluzioni per eliminare i ponti termici nell'installazione di finestre e porte interne: gas di riempimento, distanziatori, rivestimento.
La challenge si propone di individuare una soluzione innovativa per i ponti termici attraverso un componente / elemento strutturale che può essere installato per rompere efficacemente i ponti termici delle aperture esistenti nell’involucro esterno.
IMG condividerà tutte le informazioni rilevanti all’avvio della cooperazione e si terrà in contatto continuo in merito ai progressi raggiunti.
Per informazioni: simpler2@finlombarda.it
L’impresa ungherese IMG si occupa principalmente di realizzazione di immobili industriali, oltre a costruzione e ristrutturazione di edifici residenziali. Dispone di un proprio parco macchine e di lavoratori qualificati e ben formati.