• Adotta una bottega

    di Redazione Open Innovation

Proponente: Solidamente Consulting Management, Donkey Commerce, Federazione Europea Professionisti ed Imprese

Scopo della Soluzione Innovativa proposta

Progetto non profit il cui obiettivo è generare liquidità strumentale alle botteghe e creare competitività, attraverso un marketplace etico all’interno del quale verranno venduti i prodotti offerti dagli esercenti e da aziende sponsor.

L'intero ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di servizi legati all’e-commerce verticale forniti da partner preselezionati. 
I servizi verranno donati alle piccole realtà e botteghe che verranno così finanziate con strumenti operativi.

Alcune delle botteghe precedentemente seguite nell’accompagnamento di I°livello di puntocommerce.it verranno affiancate da manager anche anche in un’ottica di export, nell’ambito degli accordi governativi per la Via della Seta tra Italia e Cina, all’interno dei quali Donkey Commerce ha stipulato degli accordi diretti con le Società Società Governative dello Sviluppo Sviluppo Economico di due distretti: Harbin e Qindao.

In cosa consiste la Soluzione Innovativa proposta

Il pacchetto creato sarà donato alle piccole realtà e botteghe che verranno così finanziate con strumenti operativi di pronto utilizzo.

Gli importi finanziati verranno suddivisi tra tutte le botteghe, convertiti in crediti ed inseriti in un digital wallet il cui importo potrà essere speso liberamente dal bottegaio per le attività di commercio elettronico fornite dai partner, dalla cura grafica fino alle spedizioni e marketing.

L'obiettivo è dare liquidità alle botteghe focalizzando l'investimento sulla produttività del commercio elettronico.

 

Torna all’elenco delle proposte

Torna alla pagina principale

 

CONDIVIDI

1 contributo

Redazione Open Innovation

11/09/2020 alle 13:57

La competizione tra e-commerce e commercio di vicinato, anche in seguito ai limiti sperimentati durante il periodo di lockdown, è affrontata attraverso la promozione di servizi di alfabetizzazione digitale dedicati alle piccole attività locali.

CONDIVIDI