• Cerca Mascherine. Web App per conoscere la disponibilità di d.p.i. nelle farmacie

    di Redazione Open Innovation

Proponente: IIS Mario Rigoni Stern Bergamo

Scopo della Soluzione Innovativa proposta

Creata dagli studenti dell’Istituto Tecnico Statale Agrario “Mario Rigoni Stern” di Bergamo durante il periodo di didattica a distanza, l'app permette di conoscere quali farmacie della propria zona abbiano a disposizione mascherineguanti mono uso, gel disinfettante o termoscanner

Un lavoro che ha entusiasmato gli studenti, felici di costruire insieme uno strumento molto prezioso in questo periodo e che ha trovato il grande favore di molte farmacie.

In cosa consiste la Soluzione Innovativa proposta

Metodologia basata su tecnologia GIS (Geographical Information System) di rilievo immediato e semplice per l’inserimento e aggiornamento delle informazioni da parte delle farmacie (fig. 1 della presentazione allegata), la mappatura automatizzata delle informazioni in tempo reale e la messa a disposizione delle informazioni geo-referenziate per una semplice visualizzazione (fig. 2).

Sito web

 

Torna all’elenco delle proposte

Torna alla pagina principale

 

 

CONDIVIDI

1 contributo

Redazione Open Innovation

11/09/2020 alle 13:33

La proposta si offre come soluzione di facile utilizzo ed implementazione in risposta al bisogno di stretta attualità di conoscere la disponibilità di D.P.I. sul territorio.

CONDIVIDI