Image for the news
Approfondimenti

30/09/2021

Da ora accedi a Open Innovation con la tua Identità Digitale: ecco il tutorial

Dal 30/9 stop a email/password o profili social. Per chi è già registrato salvati dati e preferenze

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Dopo il 30 settembre si passa all’Identità Digitale.

Da questa data infatti tutte le piattaforme di servizi della Pubblica Amministrazione, come la nostra e altre di Regione Lombardia, saranno accessibili solo tramite login con i più moderni sistemi di autenticazione come SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per l’autenticazione ai servizi online tramite credenziali personali; CIE (Carta d’Identità Elettronica); CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Stop invece, anche su Open Innovation, al login tramite email e password o con i propri profili social.

Il passaggio alla nuova modalità di accesso sarà comunque guidato: in pochi click, gli utenti già registrati sulla nostra piattaforma potranno riconciliare la nuova utenza con il profilo precedente e così conservare tutti i dati e preferenze relativi al proprio profilo.

Passa subito all’Identità Digitale, è semplice e più sicuro: segui il nostro Tutorial, clicca qui.

Il tutorial illustra anche il caso dei nuovi utenti, di coloro cioè che non si sono ancora registrati in piattaforma, oltre a ricordare come è possibile ottenere SPID.

Nel dettaglio, l’accesso a Open Innovation avviene da oggi solo tramite IdPC, il servizio di Identity Provider della Regione Lombardia che integra al suo interno SPID, CNE e CNS.

 

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content