Premio Lombardia è Ricerca

20/12/2023

VIDEO Premio Lombardia è Ricerca per studenti, i vincitori: “L’innovazione è tutto”

I tre alunni dell’ISIS Facchinetti di Castellanza premiati da Regione Lombardia con 15 mila euro

Xeherito Hasani, Nicholas Puglia, Usman Shahzad sono i tre talentuosi e determinati studenti dell’Istituto Tecnico “Facchinetti” di Castellanza (Varese) vincitori del Premio “Lombardia è Ricerca” per studenti 2023.

Si sono guadagnati i 15 mila euro previsti per i primi classificati grazie al loro progetto di calcio balilla motorizzato per ragazzi con disabilità agli arti superiori.

I tre vincitori sono saliti sul palco del Teatro alla Scala, lo scorso 8 novembre, per la cerimonia di premiazione insieme a secondi e terzi classificati.

In questo video con i docenti Loris Pagani e Francesco Pisani, referenti del progetto, Nicholas, Usman e Xeherito (che tutti chiamano Jerry Hasani: questo il nome con cui ha pubblicato alcuni video musicali, su YouTube il suo canale conta 3 mila iscritti) raccontano che cosa rappresenta per loro l’innovazione:

Scopri di più sui tre progetti di studenti premiati alla Giornata della Ricerca 2023: clicca qui.

Per sapere quali sono stati i progetti premiati dalla prima edizione a oggi, vai alla pagina del Premio “Lombardia è Ricerca” per studenti.