Xeherito Hasani, Nicholas Puglia, Usman Shahzad sono i tre talentuosi e determinati studenti dell’Istituto Tecnico “Facchinetti” di Castellanza (Varese) vincitori del Premio “Lombardia è Ricerca” per studenti 2023.
Si sono guadagnati i 15 mila euro previsti per i primi classificati grazie al loro progetto di calcio balilla motorizzato per ragazzi con disabilità agli arti superiori.
I tre vincitori sono saliti sul palco del Teatro alla Scala, lo scorso 8 novembre, per la cerimonia di premiazione insieme a secondi e terzi classificati.
In questo video con i docenti Loris Pagani e Francesco Pisani, referenti del progetto, Nicholas, Usman e Xeherito (che tutti chiamano Jerry Hasani: questo il nome con cui ha pubblicato alcuni video musicali, su YouTube il suo canale conta 3 mila iscritti) raccontano che cosa rappresenta per loro l’innovazione:
(per visualizzare il video accedi a Open Innovation selezionando l’opzione “accetta tutti i Cookies”. Clicca qui per l’informativa completa sui Cookies)
Scopri di più sui tre progetti di studenti premiati alla Giornata della Ricerca 2023: clicca qui.
Per sapere quali sono stati i progetti premiati dalla prima edizione a oggi, vai alla pagina del Premio “Lombardia è Ricerca” per studenti.