Contro alla rovescia per l’apertura di ‘Collabora&Innova’, bando da 100 milioni di euro (a valere su risorse PR FESR 2021-2027) di Regione Lombardia rivolto a imprese ed enti di ricerca, che si riuniscono in Partenariati per attivare progetti strategici e innovativi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
Il bando assegna agevolazioni comprese tra il 40% e il 60% delle spese ammissibili e comunque fino a 5 milioni di euro per Partenariato (costituito da 3 a 8 soggetti, di cui almeno una PMI e un Organismo di Ricerca).
Le domande possono essere presentate dalle ore 10.30 di martedì 8 ottobre 2024 fino alle ore 15.00 di giovedì 28 novembre 2024.
Vanno inoltrate sulla piattaforma on line “Bandi e Servizi” di Regione Lombardia a questo link.
Prima di presentare domanda per il bando, è bene ricordare che I progetti di R&S devono interessare una delle 92 priorità relative agli otto ecosistemi della Strategia di Specializzazione intelligente per la Ricerca e l’Innovazione di Regione Lombardia – S3 2021-2027.
Regolamento e FAQ
Consulta allora il Regolamento del Bando.
Le informazioni dettagliate su imprese ed enti di ricerca ammessi, tutti i documenti utili e le FAQ elaborate dal Regione Lombardia sono disponibili nella pagina del bando Collabora&Innova.
Qui sono indicate anche le specifiche premialità previste dal Regolamento del bando.