• "AMICO", assistenza medicale in contextual awareness

di Redazione Open Innovation

27 maggio 2021

La nuova tecnologia offre servizi di telemedicina, allo scopo di supportare la persona nel proprio ambiente domestico

Finanziato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) nell’ambito del programma PON Ricerca e Innovazione 2014-2020, il progetto "Amico" ha sviluppato un’infrastruttura tecnologica che monitora comportamenti e stato psico-fisico di pazienti sottoposti a terapie riabilitative.

L’infrastruttura è realizzata attraverso l’integrazione di sensori progettati ad hoc, dispositivi mobili e sensori commerciali integrati secondo il paradigma Internet of Things, e robot umanoidi che si pongono come mediatori tra la persona, l’ambiente domestico infrastrutturato e l’ambiente esterno.

FONTE: https://www.cnr.it/it/news/10066/amico-assistenza-medicale-in-contextual-awareness

AUTORE: CNR

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social