• Notizie

EUSALP, il 17 e il 23 novembre webinar su Smart Village e Turismo sostenibile

In vista della seconda edizione del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile: iscriviti qui

di Redazione Open Innovation | 09/11/2021

Nell’ambito delle iniziative collaterali al secondo Forum regionale per lo Sviluppo sostenibile Regione Lombardia, in collaborazione con Promo PA Fondazione, organizza due webinar dedicati al tema degli Smart Village e del Turismo sostenibile.

Gli eventi si collocano nell’ambito della promozione della strategia della macroregione alpina EUSALP e del progetto europeo AlpGov2, e saranno l’occasione per un confronto tra esperti e operatori pubblici e privati.

Il primo workshop ha per tema “Il rilancio dei borghi e le opportunità del PNRR: l’esperienza degli SmartVvillage nell’area alpina - Il piano borghi nel PNRR. Il progetto Smart Village e l’esperienza della strategia EUSALP. Esperienze virtuose e best practices in Lombardia”.

È in programma mercoledì 17 Novembre 2021, dalle 10 alle 12.

Per iscriverti al workshop del 17/11 clicca qui.

In allegato il programma.

Il secondo workshop si occuperà invece di “Le alpi che curano: nuove forme di turismo Sostenibile per lo sviluppo della regione alpina - il turismo sostenibile come motore dello sviluppo dell’area alpina. I nuovi scenari del welfare culturale. Esperienze virtuose e best practices”. Si terrà martedì 23 Novembre 2021, sempre dalle 10 alle 12.

Per iscrizioni all’appuntamento del 23/11, clicca qui, il programma è scaricabile come allegato.

In entrambi i workshop è previsto un focus sul contesto europeo, su quello nazionale e su quello locale, con l’indicazione di alcune best practice dal territorio.