• Notizie

R&I nella Regione Alpina, il 20/1 partecipa alla tavola rotonda

Presentazione dei risultati del progetto europeo A-Ring e confronto sulle azioni della “S3”

di Redazione Open Innovation | 15/01/2021

Un laboratorio per raccogliere spunti utili a rafforzare Ricerca e Innovazione nei Paesi firmatari dell’accordo sulla Macroregione Alpina - EUSALP, ovvero le 48 regioni e province autonome che si trovano attorno alla catena alpina.

Lo promuove il progetto europeo Interreg A-Ring per il 20 gennaio: una Tavola Rotonda sulle azioni della “S3” - la Strategia di Specializzazione Intelligente su R&I - nella Regione Alpina.

L’appuntamento si terrà on line (con inizio alle ore 16 e termine alle ore 17.30).

Questo evento invita la leadership di AG1 insieme a tutti gli stakeholder interessati a un confronto sui temi di R&I, presentando:

• primi risultati del progetto A-Ring sulle esigenze di R&I delle parti interessate nella Regione Alpina
  • l’implementazione di una metodologia di Alpine S3 Lab, per coinvolgere gli stakeholder nelle strategie e azioni S3, da parte della Regione Lombardia
  • la creazione di una bozza di agenda dei lavori per la definizione del documento “Blueprint S3 della Regione Alpina”.

In conclusione dei lavori è previsto un momento aperto a raccogliere input, domande e ulteriori informazioni sulle Azioni relative alla “S3” nella Regione.

È richiesta l’iscrizione: a questo link si può compilare il form per ricevere i codici di accesso alla conferenza virtuale Zoom.