• Premio Lombardia è Ricerca

    VIDEO Scotti: “Il mio anno da ambasciatore della ricerca di Regione”

    Il conduttore alla Scala per la Giornata della Ricerca e le sue 'sorprese'

    di redazione open innovation | 18/11/2019

Un'altra Giornata della Ricerca per Gerry Scotti. Anche per questa terza edizione dell’evento promosso da Regione Lombardia, il popolarissimo conduttore tv ha calcato il palco del Teatro alla Scala, dove ha dialogato con il divulgatore informatico Salvatore Aranzulla e soprattutto premiato i giovanissimi studenti protagonisti del riconoscimento ad hoc, voluto da Regione per idee innovative sviluppate nelle aule degli istituti superiori lombardi.

Quest’anno però Scotti è stato doppiamente protagonista, come ambasciatore della ricerca di Regione - l’annuncio della nomina era arrivato sempre dal palco nella scorsa edizione. In questo video, allora, Scotti racconta con la consueta verve cosa ha rappresentato per lui questo ruolo e come lo ha interpretato, in questi mesi:

 

 

Ecco quindi le visite anzi le ‘sorprese’ di Scotti: in una scuola, nella sede dell’associazione “Vola con Martin oltre il 21” (per saperne di più sul progetto da loro sostenuto, il “Genoma 21” sulla sindrome di Down, leggi qui), nella bottega di un giovane artigiano (scopri qui la sua storia).

 

CONDIVIDI
I nostri canali social