-
Approfondimenti
Almirall cerca terapie innovative per malattie della pelle. Entro il 31/10
L’Open Challenge internazionale su questa piattaforma, in collaborazione con EEN
di Redazione Open Innovation | 07/10/2020
Insieme, per sviluppare terapie innovative contro le malattie della pelle.
Questa è la sfida internazionale lanciata da Almirall, multinazionale farmaceutica di Barcellona, tramite la sua piattaforma di crowdsourcing AlmirallShare.
In Italia la challenge di innovazione viene lanciata in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN), la rete di servizi per la crescita delle PMI finanziata dalla UE, ed è rivolta a scienziati attivi in centri di ricerca, atenei, startup, aziende biotecnologiche e farmaceutiche.
La challenge si chiude il 31 ottobre: per aderire clicca qui.
La sfida
Nel dettaglio, Almirall offre opportunità di partnership su nuovi asset (nuove molecole/composti chimici, biologici e terapie avanzate) in fase di Ricerca avanzata o Sviluppo preclinico, per il trattamento delle condizioni dermatologiche.
Da tempo infatti la società spagnola promuove progetti di collaborazione con partner in tutto il mondo in modo strutturato, agile e trasparente.
Le soluzioni proposte devono dimostrare prove di efficacia in vitro e in vivo, nonché profili di farmacocinetica e sicurezza accettabili.
Lo scopo è identificare prodotti dermatologici differenziati per fornire un’innovazione radicale e soluzioni reali ai pazienti che vivono con malattie della pelle.
Il supporto
La finanziaria di Regione Lombardia, Finlombarda S.p.A., come partner di Enterprise Europe Network - EEN e grazie al contatto diretto con i partner EEN di Barcellona è a disposizione di imprese e operatori lombardi nteressati ad avere ulteriori informazioni sulla challenge.
Nell’ambito della rete EEN, Finlombarda S.p.A. offre inoltre servizi gratuiti di supporto per:
- individuare partner tecnologici e commerciali internazionali
- partecipare a bandi comunitari di ricerca e innovazione
- migliorare la capacità di gestione dell’innovazione
- accedere a nuovi mercati
- accedere a finanziamenti e al capitale di rischio
- ricevere informazioni sulla legislazione e le opportunità dell’Unione europea.
Per informazioni: simpler2@finlombarda.it.
Vuoi essere sempre aggiornato?
Partecipa attivamente, accedi a Open Innovation