Premio Lombardia è Ricerca

21/02/2023

Premio “Lombardia è Ricerca”: candida ora la scoperta più significativa

Dal 21/2 al 31/5, sul tema “Modelli innovativi di cura, terapia e prevenzione”. Chi può partecipare

Sono aperte le candidature alla sesta edizione del Premio internazionale “Lombardia è Ricerca” da 1 milione di euro, promosso da Regione Lombardia.

Dal 21 febbraio infatti e fino al 31 maggio 2023 tutti gli scienziati presenti nel database Scopus con H-index pari almeno a 10 possono candidare una ricerca da loro ritenuta particolarmente innovativa e significativa sul tema scelto per l’edizione 2023: “Modelli innovativi di cura, terapia e prevenzione”.

Se sei un ricercatore con H-index almeno pari a 10 e vuoi candidare una ricerca o scoperta che ritieni di grande valore innovativo e impatto scientifico, esprimi la tua preferenza e compila il modulo on line: CLICCA QUI.

Nella stessa pagina trovi il dettaglio delle aree di ricerca ammesse per l’edizione 2023, oltre al Regolamento del Premio.

Il Premio internazionale “Lombardia è Ricerca” verrà assegnato da una Giuria di 15 top scientists selezionati sempre tramite il sistema Scopus e sarà consegnato al vincitore (o ai vincitori) nel corso della prossima Giornata della Ricerca.

La Giornata della Ricerca è l’evento promosso da Regione Lombardia e Fondazione Umberto Veronesi nell’anniversario della scomparsa dell’oncologo, per la diffusione e la valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica.

La cerimonia 2023 si terrà il prossimo 8 novembre al Teatro alla Scala di Milano.