Pr Fesr 2021 - 2027

12/01/2024

Tour PR FESR 2021-2027, ecco i materiali presentati nella tappa di Lodi

Qui dalla scorsa programmazione 18 milioni. Assessore Fermi: nuovo settennato, fondi per 2 miliardi

Tappa a Lodi per il Tour di presentazione delle opportunità offerte dal programma regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (PR FESR 2021-2027): Tour promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia con obiettivo di sensibilizzare i singoli territori su bandi e misure abilitati dal fondo regionale.

All’evento sono intervenuti gli assessori regionali Alessandro Fermi (Università, Ricerca e Innovazione) e Guido Guidesi (Sviluppo economico).

Le slide presentate nel corso dell’evento, relative alle priorità di intervento del FESR 2021-2027 e ai diversi bandi e misure Regione Lombardia aperti o in apertura a valere su questi fondi, sono ora disponibili su questa piattaforma nella pagina dedicata al Tour PR-FESR 2021-2027.

Per consultarle clicca su Lodi nella cartina interattiva.

Nella stessa pagina si può consultare il programma con l’elenco degli interventi.

“Le risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – ha spiegato Fermi – sono fondamentali per dare corpo alle politiche regionali in favore della ricerca, dell’innovazione, della competitività, della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Come dice il titolo di questo Tour, offrono milioni di opportunità alle imprese e agli enti del territorio, che è necessario far conoscere perché si allarghi il numero di coloro che le intercettano. Nello scorso ciclo di programmazione (FESR 14-20) nella provincia di Lodi sono stati finanziati progetti per oltre 18 milioni di euro, di cui hanno beneficiato 363 soggetti, principalmente imprese. Col nuovo ciclo di programmazione possiamo fare ancora di più. Infatti, la Programmazione 2021-2027 – che sta entrando ormai nel vivo – ha un valore complessivo di 2 miliardi di euro, il doppio di quella precedente”.

“In questo quadro il ruolo di Regione Lombardia sarà duplice. Oltre a portarvi a conoscenza di questa importante opportunità, infatti – ha concluso Fermi – vogliamo essere a disposizione del territorio per aiutarvi a risolvere qualsiasi problema, soprattutto quelli burocratici”.

Altre informazioni in questa piattaforma sulla seconda edizione del Bando Ricerca & Innova e sulla nuova apertura del Bando Brevetti.