Pr Fesr 2021 - 2027

27/02/2024

L’1/3 apre il bando InnovaCultura: oltre 6 milioni a progetti innovativi di PMI

Da Regione Lombardia, a valere su fondi PR FESR 2021-2027. Fino al 12/3: come partecipare

Si apre venerdì 1 marzo alle ore 10.30 il bando InnovaCultura di Regione Lombardia: la misura con cui l’ente eroga 6 milioni di euro - a valere su fondi europei PR FESR 2021-2027 - per progetti culturali innovativi.

InnovaCultura si rivolge in particolare a MPMI del settore culturale e creativo, in forma singola o in partenariato. E dunque ad attività:

• di arti visive, arti performative, patrimonio culturale;
  • di editoria (anche multimediale), musica, radio-televisione, cinema, videogiochi e imprese del settore digitale;
  • creative: architettura, design e pubblicità/comunicazione.

Tali imprese dovranno sviluppare progetti culturali innovativi in partenariato con istituti e luoghi della cultura lombardi come ad esempio musei, ecomusei, biblioteche, archivi, siti UNESCO, complessi monumentali, aree e parchi archeologici.

L’agevolazione prevista

Nel dettaglio, InnovaCultura prevede un contributo a fondo perduto, pari al massimo al 70% del costo totale del progetto. Il contributo massimo concedibile non potrà superare i 200.000 euro per progetto.

I progetti dovranno avere un valore minimo di 50.000 euro, ridotto a 30.000 euro per i progetti presentati in partenariato con ecomusei riconosciuti, archivi, biblioteche e sistemi bibliotecari riconosciuti.

Il Bando rimane aperto fino alle ore 12.00 del 12 marzo 2024.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente sulla piattaforma on line “Bandi e Servizi” di Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni e per consultare le FAQ clicca qui.

Per conoscere l’esito della prima fase di attuazione di InnovaCultura leggi questa news.