Open Scuola

La piattaforma Open Innovation

a disposizione della didattica

delle scuole lombarde

Emergenza Covid-19. Avviso pubblico per manifestazione di interesse a sostenere le iniziative di didattica a distanza delle istituzioni scolastiche e formative tramite la fornitura gratuita di strumenti, servizi e assistenza

Regione Lombardia emette un Avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse di operatori economici, università, associazioni e soggetti del terzo settore che operano nel campo della didattica innovativa e che vogliano rendere disponibili gratuitamente servizi, soluzioni tecnologiche e assistenza ai docenti per attività di e-learning e formazione a distanza degli studenti.

Le realtà che aderiscono al progetto

Per consultare l’elenco delle realtà che hanno risposto all’avviso pubblico emesso da Regione Lombardia e hanno messo a disposizione piattaforme, software e soluzioni tecnologiche per la formazione a distanza

* Campi obbligatori
Presentando queste proposte, conformemente a quanto previsto dalla manifestazione di interesse (DUO 3442 del 17.03.2020) il soggetto si impegna:
  • A mettere a disposizione strumenti e servizi a titolo gratuito con riferimento all’utilizzo all’assistenza, sia nella fase di adesione sia al termine della stessa. In ogni caso, nessun onere potrà gravare sulle istituzioni scolastiche e formative o sull’Amministrazione regionale. 
  • Ad attestare nel caso di gestione di piattaforme di fruizione di contenuti didattici e assistenza alla community scolastica, il mantenimento dei requisiti di sicurezza, affidabilità, scalabilità e conformità alle vigenti norme sulla protezione dei dati personali di cui al Reg. (UE) 2016/679. È vietato ogni utilizzo a fini commerciali e/o promozionali di dati, documenti e materiali di cui gli operatori di mercato entrano in possesso durante le attività. 
Tutti i servizi resi ricadono sotto la diretta responsabilità dei proponenti.
 
go to top