Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Pr Fesr 2021 - 2027 Call/Bandi

12/01/2024

Ricerca & Innova, il 18/1 apre la seconda finestra del bando a sostegno delle PMI

Fino al 2 febbraio agevolazioni fino all’80% delle spese ammissibili, fino a 800 mila euro

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Si apre il 18 gennaio 2024 alle ore 10.30 la seconda finestra per le PMI interessate alle agevolazioni previste dalla seconda edizione del Bando Ricerca & Innova: fino all’80% delle spese ammissibili e fino a 800 mila euro per investimenti in ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale, a sostegno della capacità innovativa delle imprese grazie all’introduzione di nuove tecnologie.

La misura di Regione Lombardia vale nel complesso, per questa seconda edizione del bando, ben 27,2 milioni di euro, a valere su risorse PR FESR 2021-2027.

Per partecipare, le PMI con sede operativa in Lombardia devono presentare progetti - e relative spese di investimento - relativi a 4 ambiti specifici, tra quelli individuati come strategici dalla Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) di Regione Lombardia.

Gli ambiti sono: “Manifattura Avanzata”, “Connettività e Informazione”, “Smart Mobility e Architecture” e “Cultura e Conoscenza”.

I progetti verranno valutati a graduatoria, con specifiche premialità riservate alla sostenibilità ambientale, alla presenza di giovani e donne nella compagine societaria e all’appartenenza ai cluster tecnologici lombardi.

Per consultare tutti i documenti utili e navigare le FAQ, vai alla pagina web della seconda edizione del bando Ricerca & Innova.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto