Notizie
Per partecipare alla creazione di nuove notizie sulla piattaforma Open Innovation, accedi o registrati alla piattaforma
Redazione Open Innovation
Regione Lombardia
Il direttore scientifico dell’IRCCS monzese spiega l’importanza della ricerca anche accademica
LeggiRedazione Open Innovation
Regione Lombardia
Consulta l’Avviso per l’invio delle istanze di finanziamento previste dall’Investimento M4C2-I2.1
LeggiRedazione Open Innovation
Regione Lombardia
Approfondimenti
All’edizione 2023 promossa da Regione Lombardia e Finlombarda oltre 180 incontri con investitori
LeggiStaff Open Innovation
SIS - credito
L'Unione Europea ha dato il via alla Large AI Grand Challenge, la sfida incoraggia l’ampia partecipazione delle startup europee che avranno l'accesso alle strutture di supercalcolo europee.
LeggiRedazione Open Innovation
Regione Lombardia
Notizie
Nell’ambito del POR FESR di Regione Lombardia con il supporto del PON Governance. Il programma
LeggiRedazione Open Innovation
Regione Lombardia
Il Direttore dell’Ematologia dell’IRCCS e docente della Statale di Milano sul riconoscimento a June
LeggiCommunity
Cocreazione per la generazione di nuove idee: le community sono uno degli strumenti caratteristici di questa piattaforma. Attraverso gruppi di lavoro dedicati, le iniziative di Open Innovation creano spazi di collaborazione, innovazione, condivisione e networking.
Se vuoi accedere ai contenuti delle community di Open Innovation accedi o registrati alla piattaforma
Proposte di collaborazione in evidenza
Innovazione, competitività e networking: la piattaforma Open Innovation offre ai suoi utenti l’opportunità di entrare in contatto con centinaia di imprese e collaborare nello sviluppo di progetti e attività.
Una università tedesca offre un nuovo metodo per la produzione di composti aromatici azotati, utilizzati nella produzione di display OLED. Il processo sviluppato genera meno sostanze pericolose ed è eseguito a temperatura ambiente in meno di un'ora con rese maggiori. Questi due fattori risultano in una sintesi ecologica, sicura e profittevole. L'università offre un accordo di licenza e un accordo di cooperazione tecnologica.
Un'università tedesca ha sviluppato un rivestimento antiruggine ecologico privo di metalli. Si compone di una soluzione acquosa di oligomeri di acido fitico modificati con alchile e resina epossidica o acrilato OH, che polimerizzano sul substrato sotto l'azione del calore per formare una vernice. Il rivestimento è stato testato in laboratorio e la domanda di brevetto è stata depositata. Si offre una licenza e/o un accordo di cooperazione tecnologica.
Una azienda svedese ha progettato e messo in produzione un triciclo elettrico leggero a due posti aperto, con un'autonomia di 150 km e una velocità massima di 110 km/h. È omologato secondo le normative dell'UE ed è autorizzato a circolare su tutte le strade in Europa. Si cercano partner (noleggiatori, alberghi, operatori turistici, organizzatori di eventi) in Europa per accordi di vendita/ noleggio di lungo termine