Nel mondo post Coronavirus occorrerà identificare nuove strade per ristabilire quei rapporti di fiducia che sono alla base del vivere sociale e dell'attività economica, creando un contesto capace di garantire sia la libertà personale che la sicurezza individuale e collettiva.
 
È in atto un processo di trasformazione, che occorre in primo luogo conoscere. 
Per questo nasce Open Lombardia, uno spazio di confronto e condivisione per affrontare i grandi temi sui quali, come Regione e come Paese, siamo chiamati a trovare soluzioni e modelli, organizzativi e gestionali, innovativi.
 
Avviamo un percorso condiviso per  identificare - con il contributo di esperti autorevoli e con il coinvolgimento dei cittadini - priorità, proposte e linee di azione utili a costruire risposte adeguate al nuovo contesto economico, sociale e tecnologico. Idee e proposte che confluiranno nel nuovo Programma Regionale di Sviluppo (PRS) di Regione Lombardia.

Guarda i video di presentazione del progetto cliccando qui
 

L'iniziativa

    Una sezione dedicata alle buone pratiche e ai modelli eccellenti a livello internazionale, ai quali ispirarsi e attorno ai quali creare un dibattito per accoglierne spunti all'interno del sistema lombardo. 

    Ambiti di lavoro e confronto tematici dove confrontarsi con le opinioni di esperti e soggetti autorevoli e portare il proprio contributo sui temi chiave della vita sociale ed economica del territorio.

    go to top